Vivi la tua Africa

Escursioni, sport e tanto divertimento 

Massaggi in spiaggia

Beach sport

Prison Island

Atollo di Mnemba

Safari Blue

Sport on Beach

ATTIVITA’ & SPORT / ACTIVITIES & SPORTS:

In struttura sono presenti: campo da beach tennis e campo da bocce.
Diving e snorkeling: in collaborazione con One Ocean Dive Centers (istrutturi internazionali multilingue) sono possibili anche corsi per minori (accompagnati).

Kite surf: possibilità di effettuare corsi di Kite surf presso “La base Junglekite school” situata a soli 150 metri dal resort.

ESCURSIONI:

PRISON ISLAND & PRANZO A NAKUPENDA (escursione di una giornata intera adatta a tutti, anche famiglie con bambini)

PRISON ISLAND nota anche come Changuu Island e raggiungibile in barca da Stonetown, fu disabitata fino al 1860, quando venne trasformata dagli arabi in un luogo di detenzione per schiavi. Nel 1893, il Primo Ministro britannico di Zanzibar acquistò Prison Island dagli arabi e vi fece costruire la prigione (da qui il nome), che però non venne mai utilizzata come tale. All’inizio del XX secolo, con il dilagare della febbre gialla, Prison Island venne adibita a luogo di quarantena e la prigione convertita in ospedale.
L’isola  è divenuta ora un parco pieno di tartarughe centenarie provenienti dalle Seychelles, sono addirittura presenti esemplari che oltrepassano i 200 anni di età! 

NAKUPENDA (in kiswahili significa: ti amo) è il nome di una meravigliosa lingua di sabbia che scompare con l’alta marea. L’atollo è il luogo ideale dove potersi rilassare, fare snorkeling e poter ammirare la barriera corallina oltre a numerose stelle marine, il tutto circondato da un mare incantevole con i colori che solo l’oceano indiano può regalare. Viene offerto un pranzo a base di grigliata di pesce (aragoste,cicale,gamberoni, calamaro e polpo) patate fritte e frutta locale.

SAFARI BLU:

Escursione dedicata al mare, e adatta ai veri amanti dello snorkeling.  Si svolge nell’area protetta di Menai Bay, dove si possono avvistare numerosi delfini. Il tour prevede, inoltre, il passaggio e la sosta nella caratteristica laguna blu e al canale delle mangrovie dove è possibile tuffarsi in una piscina naturale ed ammirare un magnifico baobab secolare. Previsto pranzo sulla spiaggia con aragoste, gamberoni, calamari, riso e frutta.

STONETOWN:

Visita alla capitale dell’isola denominata anche “città di pietra”.

E’ possibile passeggiare per le stradine della città vecchia, godersi un tramonto nei giardini di Forodhani e fare shopping tra le centinaia di botteghe locali. Da non perdere la visita del Forte Arabo, della casa delle Meraviglie, della cattedrale anglicana e della casa di Freddy Mercury. Visita al mercato di Darajani per osservare da vicino un centro tipico del commercio “African style”. 

TOUR DELLE SPEZIE:

Escursione tra le piante più strane nell’entroterra dell’isola, alla scoperta della provenienza di tutte le spezie tipiche della cucina zanzibarina (d’altronde Zanzibar viene denominata appunto l’isola delle spezie)..

Tappa anche in un villaggio locale dove si potranno vedere le tipiche casette di fango e dove sarà possibile lasciare quaderni, matite, vestiti ecc…

Si potrà ammirare anche la lavorazione delle stupende porte zanzibarine.

BAGNO CON I DELFINI E JOZANI FOREST:

Direzione sud verso la baia di Kizimkazi da dove si salperà per avvistare i delfini e far il bagno insieme a loro. 

Tappa seguente nella foresta di Jozani, l’unico parco nazionale dell’isola. Relativamente di piccole dimensioni (solo 50 Km2), è un posto tranquillo e affascinante, che merita una visita e dove si può ammirare una specie di scimmia rossa unica al mondo.
Josani Forest è popolata, inoltre, da gruppi di Bushbaby (lemuri), 50 specie diverse di farfalle e 40 specie di uccelli. Non è possibile attraversare il parco autonomamente.

ATOLLO DI MNEMBA:

Situato a nord est di Zanzibar è un atollo privato ad accesso controllato. Non si può attraccare sull’isolotto, l’unico modo per raggiungerlo è esclusivamente via mare. Mnemba è circondato dalla barriera corallina viva e rappresenta uno spettacolo unico per gli amanti di snorkeling e diving.

NUNGWI:

Visita durante il tragitto tramite pulmino ai villaggi locali, per poi dirigersi a nord con tappa alla splendida piscina naturale dove sarà possibile nuotare con le tartarughe marine. 

Si conclude la giornata ammirando lo splendido tramonto dalla spiaggia di Nungwi o su una barca in mezzo all’oceano.

SAFARI IN TANZANIA:

Sarà possibile organizzare su richiesta il Safari nei vari parchi nazionali della Tanzania. 

PRICES & BOOKING

BEST PRICE GUARANTEED

Unnamed Road, Kiwengwa, Tanzania

            

CONTATTI

info@kbbresort.com
    +255 62 190 1871
   +39 340 72 00 435

SOCIAL

      Facebook
    Istagram